rughe del collo

Dicono che siano le rughe del collo, più di ogni altra parte del corpo, a rivelare la vera età di una donna.

Il collo è una zona difficile. La pelle è particolarmente sottile e priva di ghiandole sebacee, dunque più delicata, fragile e soggetta a disidratazione e invecchiamento.

Con il passare degli anni, il collo perde tono e la pelle cede, cade verso il basso, soprattutto nella zona del sottomento. Se a questo si aggiunge la normale e fisiologica perdita di elasticità della pelle, si capisce come il collo richieda cure specifiche e quotidiane.

Se ci confrontiamo con le generazioni precedenti, quelle delle nostre nonne, noi abbiamo un’aggravante: l’aumento dell’utilizzo di dispositivi mobili ha dato il via ad un invecchiamento precoce di questa parte così delicata, fenomeno noto come tech neck (ovvero collo da tecnologia).

Stiamo troppo tempo con la testa piegata,  si flette il collo e si comprime la pelle. Secondo gli esperti, probabilmente questo è il motivo, per cui c’è una prematura comparsa di rughe del collo anche per i più giovani… è uno dei pochi casi in cui la tecnologia ci danneggia!

Ma su, non è solo colpa dello smartphone… ci sono altri fattori che influenzano il modo in cui il collo invecchia: sole, fumo, genetica, tono della pelle e poca cura durante la nostra beauty routine quotidiana.

Con il naturale invecchiamento o con i danni dal troppo sole, si riduce la nostra produzione di collagene ed elastina e la pelle progressivamente perde la sua naturale compattezza ed elasticità.

Collagene ed elastina sono delle proteine, prodotte dalle cellule del derma, che conferiscono alla pelle elasticità e morbidezza. Più la pelle ne produce più sarà in grado di tornare alla sua forma e dimensione originale dopo una distensione.  Se la pelle non è elastica farà sempre più fatica a riprendere il suo aspetto, dopo una contrazione o corrugazione.

COME SI TOLGONO LE RUGHE DEL COLLO

Ci sono varie apparecchiature che utilizziamo per ringiovanire la pelle del collo e il décolleté: radiofrequenza, ultrasuoni, elettroporatore o tecar terapia

Il miglior risultato lo stiamo ottenendo con un programma di trattamenti antiage che alterna sedute di microneedling, con cocktails di principi attivi rigeneranti, idratanti e riempitivi, a sedute con le tecnologie.

Questi percorsi hanno la durata minima di 8 trattamenti ma l’effetto finale è davvero eclatante e ti accorgi della differenza sin dalle prime sedute.

COSA DEVI FARE, SE VUOI RINGIOVANIRE IL TUO COLLO?

Prima di tutto, fissa la tua seduta di consulenza. Esamineremo la pelle con uno strumento diagnostico per capire di cosa necessita in profondità.

In base al risultato del Check Up, possiamo preparare il tuo programma, “cucito su misura” sulle tue esigenze… anzi, quelle del tuo collo!

Chiama lo 0422422911 o lascia i tuoi dati qui e ti richiamo personalmente per fissare l’appuntamento.

A presto,

Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *